Ti autosaboti anche tu quando riesci nelle cose?

Dopo circa 13 anni di lavoro con i miei clienti, ho avuto la conferma che buona parte di loro hanno in comune una serie di caratteristiche: sono persone molto intelligenti, sensibili, empatiche e sveglie, ma spesso queste loro qualità non le aiutano, anzi gli remano contro.

Com’è possibile tutto questo? Ormai sappiamo benissimo cosa sono gli autosabotaggi, perché se ne parla sempre e ovunque, in sostanza sono dei meccanismi interiori che ci portano a bloccare la nostra crescita e il manifestarsi dei risultati che desideriamo per paura, per la convinzione interiore di non meritare o altre cause molto profonde e non sempre evidenti alla persona.

Il nostro inconscio, croce e delizia (soprattutto croce :D) della nostra crescita come esseri umani, nel tentativo di proteggerci da pericoli veri o presunti, ma che comunque a lui sembrano veri, ci ferma ogni volta che facciamo dei passi in avanti oppure prima che li facciamo, così siamo al sicuro e protetti ma sempre fermi!

Nel caso di molti miei clienti (ed è una dinamica che ho avuto anche io) la situazione è questa: si sentono in colpa quando riescono nelle cose che fanno, non hanno paura del fallimento, ma del successo, temono che ottenendo il successo che meritano perderanno le persone che amano e altri aspetti altrettanto subdoli che non possono che ostacolarli nella loro crescita ed espansione.

È davvero un peccato quando persone così capaci restano ferme al palo mentre potrebbero essere davvero se stesse e realizzarsi facilmente portando un grande contributo alla loro vita e a quelle degli altri con la loro missione di vita, con le qualità che le contraddistinguono.

Per questo motivo, a fianco ai miei percorsi storici Intuitive Method e AmaRicevere ho creato anche Permesso di Essere Chi Sei, rivolto proprio a chi ha tante qualità e sensibilità e non riesce ad uscir fuori dal senso di colpa quando è bravo in ciò che fa, dal non riconoscere il proprio valore per paura di scontentare qualcuno della propria famiglia, un amico, o un conoscente.

Questa dinamica la conosco bene perché ci sono passata anche io, e so quanto sia doloroso non darsi il permesso e la libertà di esprimersi veramente e nel proprio intero potenziale.

Scrivimi a_ info@angeliedintorni.com se anche tu ti ritrovi in questa situazione e fisseremo una chiamata in cui puoi parlarmi della tua problematica e potrai capire se il percorso Permesso di Essere Chi Sei può aiutarti e fare per te!

(Invece se hai già capito che fa per te 🙂 QUI trovi tutte le info.)

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *