L’idea di realizzare dei ciondoli partendo dal mio logo è stata una vera intuizione! Posso proprio dirlo :).
Tutto è nato da un ciondolo che ho trovato nell’uovo di Pasqua che mi hanno regalato quest’anno. Lì per lì quando l’ho visto ricordo di aver pensato che non mi piaceva e l’ho anche buttato.

Dopo circa  mezz’ora mi è appunto venuta un’intuizione, e dal momento che quell’oggetto ricordava molto vagamente il mio logo, in una parte che rappresenta un fiore, mi sono detta: ‘E se creassi anche io un ciondolo ispirato al mio logo?’.

Ora mancava la realizzazione dell’idea :). Bisognava trovare il giusto professionista che mi potesse aiutare ad attuare la mia intuizione!
A Torino organizzano spesso durante la domenica un evento che si chiama Emporium, un handmade market in cui artisti e designer  espongo e vendono le loro creazioni originali e poi c’è anche musica e street food, insomma un evento carino e che ho pensato subito mi potesse essere utile ad ingaggiare il mio professionista :). Quindi tra un bicchiere di sangria e un arancino, con la mia amica e collega Nadia, sono andata alla ricerca e quando ho parlato con Evgenia, che esponeva i suoi gioielli contemporanei mi ha ispirata da subito.

Quando le ho chiesto se fosse possibile secondo lei realizzare dei ciondoli a partire dal mio logo mi ha risposto: ‘E’ possibile fare tutto’. E da quella frase ho capito che mi ero imbattuta nella persona giusta :). Quindi fate molta attenzione alle risposte che date :D.

Il logo è stato poi semplificato per le esigenze del taglio al laser, abbiamo deciso il materiale da utilizzare, la grandezza dei ciondoli e le catenelle/ cordoncini da abbinare e devo ammettere che queste creazioni stanno riscuotendo molto successo. Quando venerdì scorso li ho presentati nel mio gruppo Il mio Mondo di Angeli e Intuizione c’è stato molto consenso e ad ora me ne sono rimasti solo 4, gli altri sono prenotati o già venduti!

La scelta del professionista giusto da cui farsi seguire è sempre di fondamentale importanza, io ovviamente mi faccio assistere molto dal mio intuito che si è sempre comportato bene 🙂 facendomi trovare chi poteva davvero aiutarmi nel momento in cui avevo una specifica necessità.

Ringrazio Evgenia Elkind per la sua bravura, simpatia, e grande competenza, è stata una proficua collaborazione che probabilmente proseguirà con la creazione degli orecchini coordinati, per i quali abbiamo già idee precise e persino una prenotazione :). Io penso che sia perfettamente possibile e anche auspicabile conciliare la fantasia e la creatività con il metodo e l’organizzazione. Come dico sempre la razionalità e l’intuito non si escludono a vicenda, ma si sostengono.

Per vedere altre bellissime creazioni di Evgenia puoi andare QUI su una delle sue pagine facebook.

Se vuoi acquistare uno dei miei ciondoli, scrivimi a: info@angeliedintorni.com.

Mentre stavo scrivendo questo articolo mi è passata sottocchio una frase di Henry Miller che dice: ‘Siamo tutti parte della creazione. Siamo tutti dei re, dei poeti, dei musicisti; e non resta che aprirsi come un loto per scoprire cosa si nasconde dentro di noi.

Forse è questo il significato del mio logo, e dei miei ciondoli :).

A presto!

Agata