Testimonianze Percorso AmaRicevere


Cara Agata,
dopo aver concluso lo straordinario percorso Intuitive Method ho deciso di intraprendere anche il nuovo percorso AMAricevere. Il solo titolo del percorso mi ha fatto riflettere su quanto ci sia da imparare sul “ricevere” ancor prima del “dare”.
Molto spesso non ci si rende conto che chiedere agli altri ci mette nella condizione di poter dare “meglio” agli altri e di far sentire le persone utili e importanti. Il non essere in grado di ricevere deriva spesso da una bassa autostima e dal timore del giudizio altrui. Apparire sempre forte, far sembrare di non aver mai bisogno degli altri denota certamente insicurezza. Donare se stessi e il proprio tempo non è sempre ciò che realmente desideriamo. Abbiamo spesso la sensazione di essere “costretti” per non sembrare egoisti. Ci hanno insegnato a mettere gli altri prima di noi stessi, a fare ciò che si deve prima del piacere. Questo atteggiamento porta, molto spesso, ad accumulare blocchi che non ci consentono di crescere, se mettiamo in secondo piano i nostri desideri avremo sempre problemi a ricevere. Ricevere è un dono, tanto quanto il donare. Meritiamo di ricevere senza avere la sensazione di togliere nulla a nessuno.
Con questo percorso ho compreso l’importanza di amare me stessa al meglio e di poter ricevere con gratitudine. Riconosco il mio valore e sono degna di ricevere. Ho imparato a ridimensionare le aspettative rispetto a ciò che gli altri dovrebbero fare per me. Cosa non meno importante, dare agli altri l’opportunità di aiutarti a modo loro. Quando una persona ha voglia di fare qualcosa per noi non precludiamole questa opportunità, sarà certamente una meravigliosa scoperta. Ho imparato ad accettare con gioia l’aiuto che mi viene offerto senza caricare gli altri con le mie aspettative.
Agata mi ha aiutato a trovare alcune chiavi.


AmaRicevere è un percorso che apre il nostro cuore a “Ricevere” ciò che meritiamo abbattendo gli ostacoli e le barriere che abbiamo costruito. Agata mi ha condotta nella esplorazione dei miei blocchi, delle mie resistenze a ricevere, in modo graduale, mostrandomi delle parti “oscure” che chiedevano di essere attenzionate, processate e rilasciate per fare spazio all’abbondanza.
Già dalle prime settimane del.processo, ho iniziato a “ricevere” in diversi ambiti esistenziali ed io non ho avvertito nessun “imbarazzo” nei confronti dei doni inaspettati. Percorso che consiglio vivamente a chi come me sentiva il desiderio di aprirsi all’abbondanza e a ricevere senza sensi di colpa. Ringrazio Agata per la sua professionalità e sensibilità mostratemi in questo validissimo percorso.

AmaRicevere.
Il titolo di un nuovo percorso, terminato, con grandi soddisfazioni.
Come per il percorso precedente (Intuizione) ho volutamente aspettato qualche settimana per capire se le mie soddisfazioni sono frutto dell’entusiasmo dato dagli incontri settimanali con Agata, o più persistenti, per aver compreso e messo in pratica quanto elaborato.
Un percorso che mi sono regalata in occasione del mio compleanno, che porta “regali” ogni giorno!
Come sempre mi ha spinto la curiosità, ma soprattutto la parola “talento” pronunciata da Agata nel corso di un piacevolissimo incontro. Talento perchè da un po’ di tempo sono nella nebbia per progetti non ancora attuati.
Abbiamo “lavorato” (scritto tra virgolette!), più che altro sono stati incontri telefonici di condivisione e raccolta – da parte mia – di consigli utili per risolvere o alleggerire miei atteggiamenti che sono di freno ad un vivere quotidiano più leggero e sereno, il che permette di arrivare alla meta con più chiarezza.
Anche questa volta il mio più sincero ringraziamento per essere stata accompagnata dalla consueta pacatezza e comprensione da Agata.
p.s. Tra gli episodi particolari del momento la vincita al Lotto di ben 25€ per due volte consecutive, che non è la cosa più importante del miglioramento che voglio, ma un segnale del Ricevere finora mai vissuto.
Decisamente più incisivo, il miglioramento del rapporto con “l’elemento sfidante” della mia vita.

Avevo ancora dei blocchi sul ricevere e sulle mie capacità, e Agata con questo percorso, mi ha aiutato a lavorare molto sui condizionamenti che spesso mi hanno impedito di spiccare il volo verso un’attività che rispecchiasse davvero la mia personalità e le mie aspirazioni.
Con delicatezza e sensibilità mi ha guidato verso una maggiore consapevolezza di me stessa e mi ha dato degli spunti creativi per un possibile “sbocco” verso qualcosa che mi entusiasmi e che mi valorizzi davvero.
È stato davvero un bellissimo percorso e lo consiglio davvero a tutte le persone che hanno bisogno di “riscoprirsi”. È un viaggio interiore e non è mai troppo tardi per fare percorsi di questo tipo.
Ho seguito il percorso Amaricevere. È stato un viaggio attraverso il mio femminile, attraverso la storia di noi donne e di quanto sia importante raccogliere dentro di noi “l’accogliere”. Alcuni nodi si sono dipanati ed ora è il momento di iniziare a tessere una nuova tela.
Agata è una guida dolce e comprensiva, intuitiva. Lavorare con lei è sempre un piacere! Grazie dal profondo del mio cuore.
È stato un bel viaggio nel mio rapporto con il ricevere e l’abbondanza.
Abbiamo esplorato, con gentilezza, leggerezza e anche umorismo le mie difficoltà e pensieri limitanti su questi temi. Ho visto con più chiarezza che posso e sono pronta per entrare nel flusso dell’abbondanza.
E mi ha ricordato che sì, anch’io, AMOricevere!
Grazie di cuore, Agata.
Ciao Agata,
buon inizio di Anno nuovo.
In questi giorni mi trovo nella provincia di Varese, dal mio compagno.
Stare con lui, in sua compagnia, vuol dire movimento, conoscenze, allegria, insomma è come una terapia che va a seguire il percorso che ho fatto con te per liberarmi dai pesi e nodi karmici, cui la mia anima era imprigionata.
Il percorso che ho fatto con te è stato bellissimo: oltre ad indirizzarmi ed accompagnarmi in questo cammino di meditazioni, consigli, è stato come parlare con una amica che non si vedeva da tempo e c’era tutto il piacere e l’amore di raccontare e “svuotare il sacco” sulle problematiche personali, materiali, angosce ma anche di
avvenimenti gioiosi.
Dovessi consigliare a qualcuno una terapia, la manderei da te, piuttosto che da uno/a psicologo/a.
Ho seguito passo dopo passo, durante i nostri incontri, tutti i consigli e i suggerimenti ricevuti. Ho imparato a vedere, in una diversa prospettiva, le occasioni e gli avvenimenti che giornalmente mi capitino pensando, che nulla, è lasciato al caso.
Ho conosciuto una coppia, attraverso Agostino (il mio compagno), che volevano assolutamente offrirci la colazione e ci siamo incontrati in una pasticceria.
La Signora Stefania, ha perso il fratello più giovane di Lei, e nei suoi discorsi sentivo la sua angoscia e soprattutto mi diceva che avrebbe dovuto fare di più: mi sono trovata a parlarle dell’amore che invece lei aveva avuto per questo fratello, sacrificando, con le sue sorelle, del tempo alle proprie famiglie, per stare con lui, spiegandole che se quello non era amore puro, come l’avrebbe catalogato? Abbiamo parlato di tante cose e siamo stati al tavolo per
due ore e mezza…. ahahah e meno male che li avevo appena conosciuti!!
Questi incontri sento che mi arricchiscono! Anche lei è una nonna come me e mi ha fatto vedere tanti lavoretti che fa con i suoi nipotini!
Mi sono resa conto che non so catalogare il tuo corso: ama/ricevere, nodi Karmici da sciogliere, aiuto psicologico, fatto sta che sono più ottimista e ti ringrazio immensamente.
Con gratitudine ti mando un saluto e ti abbraccio. 😘❤🌹🌸
Seguo Agata da anni ed ho iniziato il mio percorso con Intuitive Method; quest’anno ho deciso di farmi un regalo e ho deciso di iscrivermi al percorso AmaRicevere.
Essere seguiti da Agata è fare un percorso interiore con noi stessi, accompagnati da una guida che ti porta sempre dove vuoi andare senza aver chiesto nulla, è un pilota automatico fantastico, bastano poche parole e ti stupisci di essere dove volevi e di scoprire luoghi di te che volevi vedere ma non sapevi come.
Nella nostra vita facciamo molti viaggi, la vita è sempre in movimento, fa parte di questo mondo, ma il viaggio più importante e difficile è quello con noi stessi, avere dei validi compagni e valide guide, penso sia importantissimo, Agata è sicuramente stata per me un aiuto preziosissimo in tutto questo.
Le sue sessioni sono sempre state una meravigliosa scoperta, nella comprensione di me stessa, delle mie paure e di ciò che conoscevo, ma non volevo vedere o non mi era chiaro fino in fondo.
Agata mi ha preso per mano e mi ha aiutata con una naturalezza e una semplicità incredibili, mi sono sentita a casa e al sicuro con lei e nella condizione di poter esprimere e far uscire quella parte in ombra così fastidiosa e repressa da tempo.
Io penso che ciò che possiamo fare, in questa vita, sia investire in noi stessi e questi percorsi nel tempo mi hanno sempre restituito tanto, grazie Agata di esistere! Sei una gemma preziosa.
Ciao Agata,grazie al tuo percorso il 1/4/25 ho consegnato la lettera di dimissioni dal lavoro pubblico dopo 18 anni di servizio.
Mi sto muovendo per continuare a fare l’infermiera in libera professione,ma valuto anche il lavoro non sanitario.
Se prima mi spaventava l’idea ora ho capito che non sono più capace di rimanere in quel posto malato.
Ti Ringrazio molto per i tuoi percorsi,mi hanno dato la spinta per questo primo importante passo.
Un vecchio saggio ha detto che il passo più importante è il primo,dalla stagnazione al movimento.
Una volta fatto il primo tutto si modifica e prosegue grazie alla spinta data dal primo passo.
Ho fiducia in questo.