Testimonianze Percorso AmaRicevere


Cara Agata,
dopo aver concluso lo straordinario percorso Intuitive Method ho deciso di intraprendere anche il nuovo percorso AMAricevere. Il solo titolo del percorso mi ha fatto riflettere su quanto ci sia da imparare sul “ricevere” ancor prima del “dare”.
Molto spesso non ci si rende conto che chiedere agli altri ci mette nella condizione di poter dare “meglio” agli altri e di far sentire le persone utili e importanti. Il non essere in grado di ricevere deriva spesso da una bassa autostima e dal timore del giudizio altrui. Apparire sempre forte, far sembrare di non aver mai bisogno degli altri denota certamente insicurezza. Donare se stessi e il proprio tempo non è sempre ciò che realmente desideriamo. Abbiamo spesso la sensazione di essere “costretti” per non sembrare egoisti. Ci hanno insegnato a mettere gli altri prima di noi stessi, a fare ciò che si deve prima del piacere. Questo atteggiamento porta, molto spesso, ad accumulare blocchi che non ci consentono di crescere, se mettiamo in secondo piano i nostri desideri avremo sempre problemi a ricevere. Ricevere è un dono, tanto quanto il donare. Meritiamo di ricevere senza avere la sensazione di togliere nulla a nessuno.
Con questo percorso ho compreso l’importanza di amare me stessa al meglio e di poter ricevere con gratitudine. Riconosco il mio valore e sono degna di ricevere. Ho imparato a ridimensionare le aspettative rispetto a ciò che gli altri dovrebbero fare per me. Cosa non meno importante, dare agli altri l’opportunità di aiutarti a modo loro. Quando una persona ha voglia di fare qualcosa per noi non precludiamole questa opportunità, sarà certamente una meravigliosa scoperta. Ho imparato ad accettare con gioia l’aiuto che mi viene offerto senza caricare gli altri con le mie aspettative.
Agata mi ha aiutato a trovare alcune chiavi.